AOSTA, MONTREAUX, CHATILLON, BARD

PACCHETTTO CONCLUSO

Descrizione

30 novembre Partenza dai luoghi prestabiliti.

Arrivo ad Aosta per la visita del suggestivo Marché Vert Nöel l'atmosfera natalizia si respira in ogni angolo, tra il calore del legno degli chalet e le luci natalizie dove sarà possibile acquistare il meglio della produzione artigianale valdostana con manufatti unici e a portata di tutte le tasche.

Tra gli oggetti in vendita si possono trovare oggetti in legno o ceramica, tessuti in canapa, lana o feltro, saponi e candele profumate... idee regalo originali e inconsuete. Sarà inoltre possibile ammirare le dimostrazioni degli artigiani locali in grado di trasformare in poco tempo inerti pezzi di legno in vere e proprie opere d'arte. Non mancano poi chalet che propongono le prelibatezze enogastronomiche del territorio come la Fontina, il Lardo di Arnad DOP oppure il prosciutto Crudo di Bosses DOP.

Inoltre ci saranno chalet che offrono il meglio della pasticceria locale e caldi bicchieri di vin brulé. Nel tardo pomeriggio arrivo in hotel sistemazione nelle stanze cena e pernottamento.


01 dicembre Dopo colazione partenza per Montreux la bellissima cittadina svizzera.

Concepito per incantare grandi e piccini, il Mercato di Natale di Montreux si svolge in uno scenario eccezionale tra il lago e le montagne. Sulle rive del Lago di Ginevra, infatti 150 artigiani  presentano una montagna di regali originali: prodotti del territorio, gioielli, oggetti scolpiti e decorazioni per l’albero e per il presepe. Per chi vuole c’è la possibilità con il treno a cremagliera di raggiungere la casa di Babbo Natale, in cima ai Rochers-de-Naye a 2042 metri d'altitudine. Rientro in hotel cena e pernottamento.


02 dicembre Dopo colazione partenza per Châtillon visita de “Le Petit Marché du Bourg” che è il Mercatino di Natale di Châtillon che si svolge tra via Chanoux e via Tollencon.

I visitatori, immersi in un clima natalizio ricco di arte, luci, musica e colori possono passeggiare tra circa 100 bancarelle ricolme di articoli di artigianato locale, oggetti intagliati, sculture, articoli di hobbistica, découpage, fiori secchi, pizzi, ceramiche dipinte a mano e numerosi prodotti di gastronomia locale  

Dopo pranzo ci si reca a Bard. Chi va in Valle d'Aosta non può non visitare il Forte di Bard, una bellissima fortezza risalente al primo Ottocento. La sommità della rocca è facilmente raggiungibile con ascensori panoramici in vetro che dal Borgo di Bard, ai piedi del Forte, consentono l'accesso ai vari corpi del Forte. Sulla rocca si può visitare il Museo delle Alpi che è assolutamente unico nel suo genere: un viaggio di esplorazione nella montagna ed in particolar modo nelle Alpi, grazie ai suoni, ai video e alle scenografie, in un percorso alla scoperta della cultura alpina dalla tradizione alle nuove tecnologie. Le festività natalizie a Bard iniziano in maniera speciale. Il borgo all’ombra dell’imponente Forte, ospita tante iniziative per tutta la famiglia durante l’intero periodo delle feste: a cominciare dai suggestivi Mercatini di Natale posizionati per le vie del borgo di Bard, con decine di bancarelle ricolme di prodotti tipici, hobbistica e articoli per originali idee regalo.

Rientro in hotel , cena e pernottamento.
03 dicembre Dopo colazione partenza per il rientro.

La quota comprende : viaggio in bus, hotel 3* mezza pensione, bevande ai pasti, tassa di soggiorno, accompagnatore.

La quota non comprende tutto ciò non menzionato nella voce "la quota comprende".

Supplemento singola euro 100,00 a persona.

Bambini 0-2 anni gratis

Bambini 2-12 anni in camera con due adulti euro 350,00

 

Contattaci ora per maggiori info o un preventivo personalizzato

Chiamaci Ora Invia una mail Whatsapp