MERCATINI DI NATALE LAGO DI BRAIES SAN CANDIDO VIPITENO CASTELLO NEUSCHWANSTEIN BOLZANO COLLALBO LEVICO TERME

https://www.demiliatravelservices.it/immagini_pagine/721/mercatini-di-natale-lago-di-braies-sancandico-vipiteno-castello-neuschwanstein-bolzano-collalbo-levico-terme-721-600.jpg
  • Data di Partenza: 19/12/2024
  • Data di Ritorno: 22/12/2024

Adulti

Euro 420,00

Supplemento singola intero soggiorno

Euro 80,00

Condividi:

Descrizione



Lago di Braies –San Candido- Vipiteno-
Castello di Neuschwanstein-
Bolzano- Collalbo- Levico Terme

19 DICEMBRE Partenza  dai luoghi stabiliti per il Trentino Alto Adige( notte tra il 18 e 19). Arrivo al Lago di Braies che in inverno regala un’atmosfera unica. Il lago si ghiaccia e si tramuta in una distesa scintillante. Dopo la visita del lago si prosegue per San Candido dove si può godere di un clima natalizio dato dalle vie del paese e dagli edifici addobbati a festa e dalle bancarelle illuminate. Nel tardo pomeriggio si arriva a Vipiteno in hotel al centro del paese. A Vipiteno il mercatino di natale illumina il centro della città e gli dà un fascino incantevole. Le casette che si trovano in piazza sono piene di specialità locali, bellissime lavorazioni artigianali e molte decorazioni natalizie. Tempo a disposizione per la visita della cittadina, cena e pernottamento.

20 DICEMBRE dopo colazione partenza per in castello di Neuschwnstein che è stato costruito alla fine del 1800 situato in Baviera nei pressi di Füssen. E’ il castello della favole, fatto costruire dal re Ludwig II. Walt Disney ne rimase affascinato e lo prese come modello per il film la bella addormentata nel bosco. Visita guidata del castello, tempo libero a disposizione. Nel pomeriggio rientro in hotel. Tempo libero per la visita di Vipiteno. Cena e pernottamento.

21 DICEMBRE dopo colazione partenza per Bolzano. Con la funivia si raggiungerà Soprabolzano dove si trovano i mercatini più particolari dell’Alto Adige perché si svolgono in cima alle montagne che si affacciano su Bolzano. A Soprabolzano si trovano le particolari casette che hanno la forma degli originali vagoni del trenino storico del Renon. Lo speciale trenino collega Soprabolzano con Collalbo . A bordo del trenino si farà un percorso panoramico lungo la storica Ferrovia del Renon costruita nel 1907. Dopo pranzo si riprende la funivia per visitare Bolzano il più grande mercatino dell’Alto Adige che riempie la piazza Walther nel centro della città con il suo profumo di Natale e il suo scintillante splendore. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel a Vipiteno. Cena e pernottamento.

22 DICEMBRE Partenza dopo colazione per Levico Terme, il cui mercatino si svolge all’interno del Parco secolare degli Asburgo, dando vita ad una favola antica, tutto il gusto dei sapori di montagna, gli alberi secolari ricoperti da luci sfavillanti, il profumo di spezie. Dopo pranzo partenza per il rientro.

 La quota comprende : viaggio in bus G.T., hotel 3* mezza pensione, bevande incluse , tassa di soggiorno accompagnatore, entrata con guida al castello di Neushwnstein, biglietto funivia, biglietto trenino del Renon, assicurazione medico bagaglio, check-point e parcheggi.

La quota non comprende: tutto ciò non menzionato nella voce "la quota comprende".


Contattaci ora per maggiori info o un preventivo personalizzato

Chiamaci Ora Invia una mail Whatsapp