Aielli e Sulmona

https://www.demiliatravelservices.it/immagini_pagine/747/aielli-e-sulmona-747-600.jpg
  • Data di Partenza:valiod 18/05/2025
  • Data di Ritorno: 18/05/2025

Euro 60,00

Condividi:

Descrizione

Partenza da Valmontone e dintorni direzione Aielli, il borgo dei murales in Abruzzo.

La cittadina di Aielli sorge a 1030 metri, nell’area protetta del parco Sirente-Velino, il borgo è morbidamente adagiato su uno sperone roccioso.

Tra i centri più elevati della Marsica, il borgo di Aielli fu, in epoca romana e medievale, luogo prediletto per l’osservazione e la difesa del territorio vista la posizione strategica.

Ed è proprio percorrendo le sue strade variopinte che si giunge alla Torre delle Stelle, punto strategico in cui è possibile ammirare la piana del Fucino e i paesi che ne costellano il territorio, ma non solo: la Torre è infatti sede di un osservatorio astronomico dal quale è possibile osservare la volta celeste anche di giorno.

Nel borgo di Aielli è possibile ammirare i numerosi murales variopinti che lo rendono molto particolare. Con la guida visiteremo tutto il borgo per scoprire le sue bellezze.

Dopo la visita proseguiremo il viaggio per raggiungere Sulmona che sorge nella Valle Peligna al cospetto della Maiella.

Antica è la tradizione dell’arte orafa , in particolare la lavorazione della filigrana e la confetteria, che si esprime in composizioni decorative uniche nel loro genere.

Sulmona è ricca anche di chiese e monumenti che visiteremo insieme alla guida che ci farà conoscere tutta la storia e ci condurrà alla scoperta delle sue bellezze.

Nel pomeriggio partenza per il rientro.


La quota comprende : viaggio in bus GT, accompagnatore, guida intera giornata, auricolari, assicurazione medico bagaglio
 


Contattaci ora per maggiori info o un preventivo personalizzato

Chiamaci Ora Invia una mail Whatsapp